Roberta si è diplomata del 1974 presso l’Istituto Magistrale San Niccolò di Prato. Ha iniziato da subito a lavorare come insegnante di doposcuola e supplente alla Scuola Elementare dell’Istituto Minime del Sacro Cuore di Poggio a Caiano.

Nel novembre del 2004 è entrata a far parte del corpo insegnanti della Scuola dell’Infanzia dello stesso istituto nella sezione dei Rossi. Ha sempre sognato di insegnare e ha avuto la fortuna di farlo sia con i più grandi che con i più piccini.

Si reputa una persona socievole ma riservata, determinata ma sempre pronta ad ascoltare i consigli e le esigente degli altri, aperta al dialogo e al confronto.

Insieme ai genitori, il suo desiderio è quello di gettare le basi per far crescere il bambini indipendente, capace di fare le sue scelte conoscendo i valori della vita basata sulla fede, sulla famiglia, sull’amicizia e il rispetto degli altri.

Per lei, oltre un grande impegno e una forte responsabilità, questo lavoro è innanzitutto un privilegio.