26Apr

Rilevazione apprendimenti

Carissimi genitori,

Vi informiamo che la scuola Primaria del nostro Istituto – come previsto dalle direttive ministeriali – parteciperà in questo mese di maggio alla rilevazione degli apprendimenti degli alunni in italiano e matematica; le rilevazioni saranno svolte dall’INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione) e riguarderanno le classi II e V Primaria. Le date delle prove saranno: mercoledì 4 maggio si svolgerà la rilevazione di italiano e giovedì 5 maggio la rilevazione di matematica.
In questi due giorni le normali attività didattiche lasceranno ampio spazio alla somministrazione delle prove INVALSI che poi saranno inviate direttamente a detto Istituto che provvederà ad elaborare i dati in forma anonima.
Per la compilazione di entrambe le prove gli alunni devono utilizzare una penna con inchiostro non cancellabile. Si chiede di fornire ai bambini una normale penna a sfera.
Certi della Vostra consueta collaborazione porgiamo cordiali saluti.