Mariella lavora nella scuola dell’infanzia “Sacro Cuore” dal 1976. Ha conseguito il diploma di abilitazione all’insegnamento di grado preparatorio presso la Scuola Magistrale Santa Cecilia di Pistoia. Ha conseguito poi l’abilitazione all’insegnamento con concorso ordinario nel 1985. È conosciuta da tutti in paese perché tanti bambini che ha seguito “ieri” oggi sono i genitori che accompagnano i figli nella scuola.

Scelse questo lavoro ormai tanti anni fa perché amava ed ama ancora i bambini, la loro spontaneità e sincerità. Con loro e le loro famiglie ha cercato di affrontare e risolvere al meglio i problemi piccoli e grandi che si sono presentati negli anni avendo come esempio le parole di Madre Margherita Caiani e di tante suore che ha conosciuto per portare avanti il Carisma dell’Istituto e l’offerta formativa che la scuola “Sacro Cuore” si propone.